La forza di Coprox? Semplicissimo da applicare, con risultati garantiti. Ecco come funziona.
Se hai problemi dovuti all’umidità da risalita, sai quali inconvenienti possono presentarsi in casa. Muffa, degrado degli intonaci, macchie alle pareti, vernici che si sfogliano.
Attribuire i danni alla presenza di acqua è vero solo in parte. Non è l’acqua a danneggiare le pareti, ma sono i sali trasportati dall’acqua. Questi, una volta portati in superficie, aggrediscono la muratura e compromettono l’integrità dei prodotti utilizzati (intonaci, vernici, rasature).
Alcune soluzioni utilizzate per rispondere a questo tipo di problemi garantiscono risultati temporanei: se non si mette in sicurezza la muratura, infatti, ogni tipo di copertura risentirà nel tempo dell’effetto dei sali.
Coprox funziona in modo diverso.
Innanzitutto, se non in casi particolari, non richiede interventi di demolizione. Meno rumore e meno impatto sulla casa! Il lavoro effettuato con Coprox prevede l’applicazione del prodotto direttamente sulle pareti interessate.
Ciò che differenzia Coprox dagli altri intonaci (anche quelli idrorepellenti o idroresistenti) è che non consente il passaggio di acqua in forma liquida, abbinando una elevatissima traspirabilità. Inoltre è estremamente traspirante. Queste due caratteristiche fanno sì che Coprox protegga in modo efficace la parte corticale del muro: per questo motivo ci piace pensare a Coprox come a una vera e propria pelle!
Coprox si frappone tra il muro e l’ambiente.
Grazie alla formulazione del prodotto, i sali presenti nell’acqua restano in ambiente umido (disciolti nell’acqua) e nel naturale scambio che avviene attraverso il vapore acqueo gli stessi sali non possono arrivare alla parte corticale del muro.
Coprox interrompe la catena di eventi che porta i sali a cristallizzarsi: li rende dunque inoffensivi.
Vuoi scoprire se Coprox può rappresentare la soluzione ai problemi di umidità della tua casa o dei tuoi ambienti? Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito!